IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL BILANCIO DI ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2019
• Ricavi al 31 dicembre 2019 pari a Euro 80 milioni, +131% a/a (34,6 milioni al 31 dicembre 2018)
• Margine operativo lordo (EBITDA) pari a Euro 75,4 milioni, +121% a/a (34,1 milioni al 31 dicembre 2018)
• Margine operativo (EBIT) pari a Euro 22,6 milioni (28% dei ricavi totali) +94% a/a (11,7 milioni al 31 dicembre 2018)
• Risultato netto pari a Euro 20,2 milioni, +98% a/a (10,2 milioni al 31 dicembre 2018)
• PFN in sostanziale pareggio, pari ad Euro 549 mila (in miglioramento di Euro 5,3 milioni rispetto al valore al 31 dicembre 2018, pari a Euro 5,9 milioni)
• Convocazione dell’assemblea ordinaria e straordinaria dei soci per il giorno 27 marzo 2020 e variazione del calendario societario

 

Il Consiglio di Amministrazione di Iervolino Entertainment (di seguito anche IE o la Società), società quotata sul mercato AIM Italia attiva nella produzione e co-produzione di contenuti cinematografici e televisivi per il mercato internazionale, riunitosi in data odierna, ha approvato la Relazione Finanziaria per il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2019, redatta secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS.

“L’esercizio 2019 è stato caratterizzato da una serie di eventi molto positivi e profittevoli per la società – ha dichiarato Andrea Iervolino, fondatore e Presidente di Iervolino Entertainment – “Pur in un contesto di rallentamento macroeconomico, che ha determinato ricadute a livello domestico, Iervolino Entertainment ha portato avanti diverse attività di investimento, con la produzione di web series e di opere cinematografiche destinate essenzialmente ai mercati internazionali con un’equilibrata copertura finanziaria, ponendo le basi per uno sviluppo sostenibile nel tempo.

Ci siamo concentrati molto anche sul business degli short content, un format che il mercato oggi richiede sempre di più per incontrare le esigenze delle nuove generazioni e sfruttare la rivoluzione tecnologica in atto”.

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare per il giorno 27 marzo 2020 l’Assemblea ordinaria e straordinaria dei soci, con il seguente Ordine del Giorno:
• Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019, relazione del Consiglio di Amministrazione sull’andamento della gestione, relazione del Collegio Sindacale e relazione della società incaricata della revisione legale dei conti.

Deliberazioni inerenti e conseguenti.
• Determinazione del numero dei componenti e nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione per l’esercizio 2020. Determinazione degli emolumenti del consiglio di amministrazione.
• L’Assemblea riunita in sede straordinaria sarà chiamata a deliberare in merito alla proposta di delega al Consiglio di Amministrazione, ex art 2443 del Codice Civile, relativamente all’aumento di capitale sociale fino ad euro 50.000.000 in una o più tranche fino al 31 dicembre 2024 con esclusione di diritto d’opzione e riservato ad investitori qualificati; Relazione degli amministratori a riguardo.

Il Consiglio di Amministrazione, infine, preso atto del parere favorevole del comitato parti correlate, ha deliberato la risoluzione consensuale del contratto di concessionaria di pubblicità con la parte correlata Tatatu Enterprises Ltd dovuta al cambio di strategia a favore del core business della società.

 

Approvazione progetto bilancio